Costa Rei – Il Mare

Il mare di Costa Rei è talmente suggestivo che riesce a creare delle atmosfere magiche e emozioni da brivido.

 

La località di Monte Nai rappresenta il cuore di Costa Rei e sorge a circa 4 metri sul livello del mare. 

Si trova a 15 km da Villasimius, luogo accogliente e rilassante con spiaggia favolosa e mare splendido!


La località Monte Nai a Costa Rei si estende per circa 10 km, da Porto Pirastu a Cala Sinzias, e il suo centro si trova piedi del Monte Nai (200 m) che dà il nome anche alla zona circostante. 

L’agglomerato urbano è diviso nelle zone di Sa Perda Niedda, Sa Murta (centro), Le Ginestre, Gli Asfodeli, I Ginepri (sud), Turagri, Rei Marina e Rei Plaia (nord).

 

Oltre alla autenticità delle spiagge, che sono per la maggior parte libere, a Costa Rei si trovano calette pittoresche e soprattutto un mare cristallino ed incontaminato.

Nel 2009, la località è stata insignita del “Travel blogger award” dalla prestigiosa casa editrice di guide di viaggio “Lonely Planet”, che ha incluso Costa Rei tra le 10 spiagge più belle del mondo. 

 

Nella spiaggia di Costa Rei potete ammirare lo Scoglio di Peppino, in località Santa Giusta, un basso e largo scoglio visitato tutto l’anno dai turisti.

Grazie a una leggenda questo luogo incantevole è diventato la meta di tutti gli innamorati che, sfiorando l’acqua del mare, si giurano amore eterno sullo scoglio.

Tante sono le escursioni offerte dagli operatori locali, tra queste una che consigliamo vivamente è quella dell’area Marina Protetta di Villasimius dove potrete godere del fascino dell’isola dei cavoli, immergervi nelle splendide acque cristalline e ammirare uno spettacolo unico e mozzafiato!   

 

Un’altra escursione che non potete perdere è quella con destinazione l’Isola di  Serpentara, paradiso naturale che fa parte anche dell’area Marina Protetta di villasimius. Durante le escursioni si potranno visitare anche alcune calette, come Cala Pira con la sua bella torre spagnola seicentesca e la bellissima Caletta delle Piscine raggiungibile esclusivamente in barca. 

WhatsApp chatta con un operatore